Attualità

Buoni spesa Covid in arrivo per altre 38 famiglie

Sono 44 i ticket già consegnati e 38 sono in distribuzione mentre altre 158 domande sono in fase di smistamento. La risposta del Comune alla pandemia

Sono 44 i buoni spesa già consegnati, altri 38 in distribuzione mentre altre 159 domande sono in fase di smistamento sul programma gestionale: è la risposta che il personale del settore Servizi Sociali sta dando alle famiglie carraresi più colpite dagli effetti economici della pandemia in questa nuova tranche, la quarta, di distribuzione dei buoni spesa.

I dati sono aggiornati al 2 Aprile: questo significa che alla vigilia della Pasqua, almeno 44 nuclei familiari avevano già ricevuto una risposta alla richiesta di aiuto lanciata appena una settimana prima. In soli sette giorni sono arrivate 756 richieste, di cui 159 sono state già caricate nel programma gestionale. Questo ha permesso dare risposta immediata a 82 famiglie: 44 hanno già avuto i buoni spesa, altri 38 li riceveranno a strettissimo giro.

I nuclei familiari particolarmente esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19 e che si trovano in stato di bisogno possono presentare le domande per richiedere i buoni alimentari entro e non oltre il prossimo 30 Aprile, esclusivamente on line.