Attualità

Buono scuola per i bambini dai 3 ai 6 anni

​E’ possibile presentare le domande per il Buono scuola per i bambini dai 3 ai 6 anni che frequentano le scuole dell'infanzia paritarie private

Il Comune di Carrara ha manifestato l’interesse a realizzare un progetto finalizzato alla riduzione del costo delle rette per la frequenza nell'anno scolastico 2016-2017 rivolto alle scuole dell'infanzia paritarie private, con sede nel territorio comunale e convenzionate con l’Amministrazione Comunale.

Beneficiari del “Buono Scuola 3 – 6 anni” sono i bambini residenti nella Regione Toscana, appartenenti ad un nucleo familiare in possesso dell’attestazione I.S.E.E. 2016 “per prestazioni agevolate rivolte a minorenni” equivalente o inferiore a € 30.000,00.

Il beneficio è riconosciuto attraverso una riduzione del costo sostenuto dalle famiglie esclusivamente per le rette di frequenza: non sono soggette a rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica. E’ incompatibile con altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta per i bambini nel periodo settembre 2016 - giugno 2017.

La domanda di accesso al “Buono Scuola 3 – 6 anni” deve essere presentata entro le ore 12.30, di mercoledì 22 giugno, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, utilizzando l’apposita modulistica, oppure può essere spedita con posta certificata o raccomandata A/R, indirizzata al Dirigente Settore Cultura e Biblioteca/ Servizi educativi e scolastici, Piazza 2 Giugno 1, 54033 Carrara.

I moduli sono disponibili anche presso le segreterie delle scuole dell’infanzia paritarie private con sede nel Comune di Carrara, presso l’U.R.P del Comune di Carrara e l’Ufficio Diritto allo Studio.

Informazioni presso essere richieste al Settore Cultura e Biblioteca/Servizi educativi e scolastici, Palazzo Saffi/Tenerani, via Solferino, Carrara, tel. 0585/641458 – 516.