Attualità

I bus turistici non pagano pegno

Per agevolare la ripartenza post Covid, per tutto il 2022 resta sospeso il pagamento del pass per i torpedoni diretti in centro o alle cave

L'emergenza sanitaria è finita il 31 Marzo scorso, ma la ripartenza affanna dopo due anni di limitazioni. Così anche per il turismo, e l'amministrazione comunale tende una mano mantenendo sospeso il pagamento del pass per i bus turisici diretti in centro città e alle cave per tutto il 2022.

Il settore turistico è stato particolarmente colpito, spiega il Comune di Carrara in una nota, soprattutto per quanto riguarda i flussi dei viaggi di gruppo nazionali e internazionali, per i quali non si prevede una ripresa in termini di crescita prima del prossimo 2023, secondo le stime contenute nel bollettino dell’Ufficio studi di Enit Agenzia nazionale per il Turismo.

"Abbiamo voluto confermare la sospensione del pagamento del ticket anche per quest’anno perché si tratta di una forma di ristoro verso un settore duramente colpito dalla pandemia e dal conseguente calo di afflussi", esplicita l’assessore a turismo e cultura Federica Forti.