Cronaca

Giù dal terrazzo resta aggrappata ai fili

La donna sarebbe caduta dal balcone al secondo piano. Accorsi i sanitari del 118 e gli operatori del 113. Allertato Pegaso. La corsa in ospedale

Foto d'archivio

Giù dal terrazzo del secondo piano di casa, resta aggrappata ai fili: secondo le prime ricostruzioni sarebbe questa la dinamica di quanto accaduto a Carrara nelle prime ore del mattino, protagonista una donna trasportata poi in ospedale a Massa in codice rosso.

La chiamata al 118 è giunta da parte degli operatori del 113 che si trovavano già sul posto alle 9,23 per una donna che stava minacciando di gettarsi giù dal suo terrazzo. Il 118 ha inviato l'automedica del Pet di Carrara e l'ambulanza della Pubblica assistenza sempre di Carrara. 

Sembra che la donna, in forte stato di agitazione, sia effettivamente caduta ma si sarebbe aggrappata ad alcuni fili e sarebbero poi stati gli uomini del 113 e del 118 a portarla a terra, senza un vero e proprio impatto. La Asl fa sapere che era stato allertato anche l'elicottero di soccorso Pegaso, ma che - visto che la donna non ha riportato traumi - si è deciso di portarla in ambulanza, in codice rosso, all'ospedale Apuane.