Attualità

Un dottore se ne va, ecco come cambiare medico

Ancora pochi giorni, poi gli assistiti del medico che cessa l'attività si troveranno a dover scegliere un altro professionista che li segua

Ancora pochi giorni poi, dale 31 Maggio prossimo, il dottor Marco Bartoli cesserà la propria attività di medico di famiglia dell'ambito territoriale di Carrara. A comunicarlo è l'Asl Toscana nord ovest. Gli assistiti del dottor Bartoli dovranno pertanto effettuare il cambio del medico di famiglia. Per farlo, la Asl invita a non recarsi agli sportelli di anagrafe sanitaria presenti nei vari presidi e ad utilizzare le modalità telematiche.

Si può operare sia da computer che da dispositivi mobili e accedendo con Applicazione Web, fruibile tramite portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone, App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet, Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie. 

Ancora, il portale Open Toscana permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico alla sezione Servizi Toscana e quindi Salute, utilizzando per autenticarsi la tessera sanitaria, che deve essere attivata, oppure il sistema di identità digitale Spid.