Attualità

Case popolari, 492 famiglie in graduatoria

Sono 611 le domande arrivate al settore servizi sociali e servizi abitativi, 492 sono state le richieste ammesse, mentre 119 sono state escluse

Sull'albo pretorio del Comune di Carrara è appena stata pubblicata la graduatoria provvisoria relativa al bando di concorso generale per l’assegnazione ordinaria degli alloggi Erp per l’anno 2022. 

Complessivamente sono arrivate al settore Servizi sociali e Servizi abitativi 611 domande, di cui 492 sono state ammesse, mentre 119 escluse. Agli esclusi nei prossimi giorni verrà comunicato il motivo dell’esclusione con lettera raccomandata. 

“Si tratta di un bando molto atteso la cui graduatoria, grazie al lavoro degli uffici, siamo riusciti a pubblicare in anticipo rispetto alla scadenza – ha spiegato l'assessore ai Servizi abitativi Roberta Crudeli -. Le domande che sono arrivate in Comune in questi mesi sono state davvero tante e questo testimonia come il problema della casa sia davvero molto sentito. Da parte nostra speriamo con questa nuova graduatoria, che entrerà in vigore in via definitiva nel nuovo anno, di poter rispondere in maniera concreta alle esigenze delle tante famiglie che ne hanno bisogno”.

E' possibile presentare ricorso alla Commissione Casa entro 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria all’albo Pretorio, ovvero entro il prossimo 24 ottobre. Per farlo è necessario compilare l’apposito modulo, che deve essere presentato tramite raccomandata A.R. inviata al Comune di Carrara – Ufficio Protocollo - Rif. Settore Servizi Sociali/Servizi Abitativi - Piazza 2 Giugno, 54033 Carrara (non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante, ma la data di ricezione al protocollo generale del Comune di Carrara), oppure con consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Carrara, Piazza 2 Giugno, Carrara, infine mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.carrara@postecert.it. 

Gli atti sono consultabili all’ufficio della U.O. Servizi Abitativi, in Comune, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17, oppure sono scaricabili sul sito del Comune.

Negli orari di apertura lo sportello Servizi abitativi è disponibile a fornire, per chi non ne è in possesso, il numero di protocollo necessario per verificare la propria posizione in graduatoria.