Attualità

Chitarra in dono al day hospital oncologico

Il regalo arriva dal comando provinciale della guardia di finanza. Lo strumento preamplificato sarà a disposizione per attività musicali in reparto

Andrea Mambrini e la chitarra donata dai finanzieri

Chitarra preamplificata in dono al day hospital oncologico del centro polispecialistico Achille Sicari di Carrara: a pensarci è stato il comando provinciale della guardia di finanza di Massa-Carrara e a consegnarlo è stato il colonnello Gabriele Di Guglielmo con una delegazione in rappresentanza di finanzieri.

I militari hanno fatto visita ai pazienti del day hospital oncologico, quindi hanno donato lo strumento che adesso rimarrà a disposizione dell'attività musicale del reparto.

"Siamo onorati e grati - ha commentato Andrea Mambrini, direttore dell'oncologia apuana per l'Azienda Usl Toscana nord ovest - di questo prezioso strumento musicale che la guardia di finanza ci ha donato, a seguito del nostro appello dopo il furto subito nella sala relax Maria Dolci all'ospedale Apuane di Massa. Ringrazio il colonnello Di Guglielmo e tutto il corpo della Guardia di Finanza della provincia di Massa-Carrara per questo gesto di grandissima sensibilità per il nostro reparto e per l'intera comunità".