Attualità

Christmas Village al giro di boa

Moltissime attività per grandi e piccoli e tante ottime opportunità di shopping nel corso del primo week-end dedicato alla campionaria natalizia 

Si è concluso ieri il primo week-end della seconda edizione di Carrara Christmas Village, quest’anno in una nuova versione data la concomitanza del “Road To Carrara Show”.

Sono stati molti i visitatori e i curiosi che hanno affollato i due padiglioni espositivi di CarraraFiere nel week-end, in gran parte nelle giornate di sabato e domenica, complice la maggiore disponibilità di tempo e la chiusura delle scuole.

Balli, danze, spettacoli di magia, mascotte parade, clown, acrobazie e persino la visita a sorpresa di Burlamacco e Ondina, le maschere del Carnevale di Viareggio, hanno allietato e coinvolto spettatori grandi e piccoli nel susseguirsi di show a cura della sapiente regia artistica di “CheIdea !” che ha allestito il programma in collaborazione con “Due Clown di Passaggio”. Molto seguiti anche i laboratori, con tante iniziative per tutti i gusti, dalla lettura delle fiabe alla creazione degli addobbi natalizi, dalle “bolle di Natale” alla fabbricazione di pupazzi in stoffa con materiali di riciclo, fino alla creazione degli aquiloni, riscoperta di un grande classico senza tempo. 

Presente ovviamente la grande casa mobile di Babbo Natale, un “must” della manifestazione: al suo interno un vero Babbo Natale ha accolto i tanti bambini che si sono messi pazientemente in fila per salutarlo, fare una foto ricordo, e qualche volta anche leggere la letterina insieme a lui.

Nuovo appuntamento dunque in occasione della seconda tornata di manifestazione, dal 2 al 4 dicembre, per un altro tuffo nel divertimento e nello shopping.