Attualità

Conferita la Borsa di Studio allo Zaccagna

Conferita la prima borsa di studio intitolata "Memo, comandante partigiano"Alessandro Brucellaria comandante della formazione "Ulivi"

La Borsa di Studio, quest’anno alla sua prima edizione, è stata promossa dall’Associazione “Zaccagna, ieri e oggi” in collaborazione con la famiglia Santi – Brucellaria.

In questa prima edizione la Borsa di studio era rivolta agli studenti delle classi quinte dell’Istituto “Zaccagna - Galilei” che individualmente potevano svolgere un elaborato scritto , grafico, audio, video, multimediale sulla Resistenza nel territorio apuo-lunense .

Il vincitore di questa prima edizione è risultato l’alunno Mattia Pigorini della classe 5 AFM dello ”Zaccagna” che ha presentato un elaborato multimediale .

Il conferimento del Premio è stato preceduto da una dotta e appassionata lezione del Prof. Daniele Canali sulla Resistenza in terra apuanache ringraziamo per la sua consueta disponibilità.

Alla cerimonia hanno partecipato ,oltre al suddetto, Giampiero De Giorgi , Brunella Baratta e Giancarlo Canapa dell’Associazione “Zaccagna, ieri e oggi”, i professori Maria Evelina Bertolini e Riccardo Canesi dello “Zaccagna” e Claudio Santi sponsor dell’iniziativa (vedi foto allegata) .

Il prossimo anno la Borsa di Studio coinvolgerà gli studenti delle classi quinte di tutta la provincia apuana.