Cronaca

In vena di aperitivi e la sanzione è servita

Sono un circolo e un bar i locali multati con avventori intenti a consumare cibi e bevande in violazione delle normative anti Covid

All'aperitivo di Pasqua la multa è servita. A recapitarla, anzi una serie, sono stati i carabinieri di Carrara che hanno sorpreso avventori di un bar e di un circolo in vena di alzare i calici in perfetta violazione delle normative anti contagio da Covid-19. Per entrambi i locali è scattata anche la chiusura forzata per 5 giorni.

Il titolare di un bar è stato è stato multato con 400 euro insieme a 3 clienti che intentti a consumare l'aperitivo davanti al locale. Erano tutti assembrati e sprovvisti di mascherina intorno al tavolino apparecchiato con cibo e bevande proprio davanti al bar, in barba a tutti i divieti. Il titolare aveva servito le consumazioni direttamente sul posto.

Un'altra sanzione dello stesso tipo è stata applicata ad un circolo privato con servizio di ristorazione. Il locale dall'esterno sembrava chiuso, ma i carabinieri hanno sentito schiamazzi provenienti dall'interno. A produrli era la decina di avventori che all'interno erano intenti a consumare alimenti e bevande seduti ai tavoli.