Attualità

Covid all'asilo, bimbi a casa anche dopo Pasqua

La scuola dell'infanzia Taibi non riaprirà dopo la pausa delle feste, ma rimarrà chiusa fino al 12 di Aprile con gli alunni in didattica a distanza

Il Covid torna tra i piccoli banchi dell'asilo e questa volta si insinua tra quelli della scuola dell'infanzia Taibi di Fossone. Ne dà notizia il Comune di Carrara. Niente rientro in classe, dunque, per gli alunni dell'asilo, dopo le vacanze di Pasqua.

"A seguito della comunicazione con cui l’azienda sanitaria Usl Toscana Nord Ovest ha dato notizia di alcuni casi di positività al Covid-19 riscontrati presso la scuola dell’infanzia Taibi di Fossone - recita la nota dell'amministrazione comunale - il sindaco Francesco De Pasquale ha scritto alla dirigente scolastica".

Nello scambio epistolare il primo cittadino ha sollecitato "l’attivazione della didattica a distanza dal 7 aprile (giorno della fine delle vacanze pasquali) a lunedì 12 aprile" per gli alunni della scuola dell'infanzia intitolata nel 2017 al maresciallo dei carabinieri Antonio Taibi, Medaglia d’Oro al Valor Civile.