Attualità

Covid, il sindaco in isolamento

Il primo cittadino attende l'attivazione delle procedure Asl ma intanto si è isolato dopo aver avuto contatto con una persona risultata positiva

Francesco De Pasquale

Ha saputo di essere entrato in contatto con una persona risultata poi positiva a Covid-19, così il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha deciso di autocollocarsi in isolamento in via precauzionale.

"Sto bene - afferma - e sono tranquillo: il fatto di di avere ricevuto due dosi di vaccino mi consente di non dovermi preoccupare della forma grave della malattia". Adesso il sindaco attende l’attivazione delle procedure da parte dell’azienda sanitaria. 

Su indicazione del medico curante, infatti, nelle prossime ore De Pasquale si sottoporrà a tampone per accertare la propria eventuale positività. Afferma di stare intanto continuando a portare avanti l’attività ordinaria da remoto. 

"So che molti concittadini si trovano nella mia stessa situazione e che alcuni, per questo, sono costretti ad affrontare difficoltà lavorative e organizzative. Il mio pensiero va a loro e alle loro famiglie”, dichiara.