Attualità

Covid alle elementari, stop alle lezioni

Un'altra scuola è costretta a sospendere la didattica in presenza a causa dell'emersione di contagi. Tocca alla primaria Chiesa di Avenza

Il Covid-19 tra i banchi delle elementari alla scuola primaria Eugenio Chiesa di Avenza, che dunque sospende la didattica in presenza. Chiude così una nuova scuola a Carrara causa Coronavirus. Ne dà notizia l'amministrazione comunale in una nota.

"A seguito della comunicazione con cui oggi l’ufficio di igiene e sanità pubblica della Zona Distretto Apuane ha segnalato casi di positività al Covid-19 presso la primaria Eugenio Chiesa di Avenza - spiega il Comune - il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha concordato con la dirigente dell’Ic Gino Menconi la sospensione dell’attività educativa in presenza fino al 20 marzo 2021. Gli studenti proseguiranno le lezioni con la modalità della didattica a distanza".

Intanto restano chiuse la scuola media Taliercio, la scuola materna Andersen sempre ad Avenza fino al 13 marzo e l'asilo nido Il girotondo a Marina di Carrara.