Attualità

Covid a scuola, terza classe in Dad

Didattica a distanza per un'altra classe dell'istituto comprensivo Gino Menconi dove tra gli alunni si è registrato un nuovo caso di contagio

Terza classe in didattica a distanza all'istituto comprensivo Gino Menconi. Dopo i casi emersi a fine Settembre e che avevano portato in Dad due classi, adesso un nuovo caso di contagio da Covid-19 è emerso tra gli alunni dell'istituto e così un'altra classe studierà a distanza.

La modalità in remoto andrà avanti per almeno 10 giorni a partire dall'ultima presenza in aula dell'alunno risultato contagiato. Ne dà notizia il sindaco Francesco De Pasquale: "Sentita l’azienda sanitaria Usl Toscana Nord Ovest e la dirigente scolastica Anna Rita Mattarolo - recita una nota del Comune di Carrara - il sindaco ha sollecitato l’attivazione della didattica a distanza per una nuova classe dell’Istituto Comprensivo Gino Menconi".

"Il provvedimento - prosegue ancora la comunicazione - si è reso necessario come misura di contenimento della pandemia dopo che un alunno è risultato positivo al Covid-19. Le lezioni si terranno in modalità a distanza per almeno 10 giorni a partire dall’ultima presenza in classe del piccolo studente".