Attualità

Dall'arco scocca il campionato

Torna a CarraraFiere la gara regionale indoor di tiro con l'arco. A contendersi il Pegaso d'Oro ci sono 240 atleti in due giornate

Dall'arco scocca la freccia del campionato regionale. Torna il 27 e 28 febbraio a CarraraFiere il torneo in cui si disputeranno il Pegaso d'Oro 240 atleti che gareggeranno distribuiti dulle due giornate su linea di tiro in 60 paglioni. Il programma della manifestazione a Marina di Carrara prevede per sabato 27 la cerimonia di apertura, il campionato di Classe per la divisione arco olimpico e a seguire i campionati assoluti mentre domenica 28 scenderanno in campo gli arcieri delle divisioni arco nudo e compound a giocarsi i titoli di classe a assoluti.

"Nel 2020 i campionati regionali indoor di Tiro con l’Arco che si sono svolti a Massa Carrara sono stati tra gli ultimi grandi eventi prima dell'ormai noto e tristissimo lockdown dovuto alla pandemia di coronavirus che ha sconvolto la vita in tutto il mondo", rammentano gli organizzatori. E adesso, il ritorno.

“Quest’anno – spiega l’assessore allo sport del Comune di Carrara, Andrea Raggi – data la straordinarietà del momento che stiamo vivendo, non ci siamo limitati solo a confermare il nostro impegno nel sostenere la realizzazione dei Campionati Regionali di Tiro con l’Arco, ma abbiamo rafforzato il loro sviluppo, mettendo a disposizione il doppio delle risorse normalmente stanziate per questo evento, con l’auspicio che il prossimo anno Carrara possa ospitare i campionati nazionali". 

Parole di soddisfazione anche dall’assessore allo sport del Comune di Massa Paolo Balloni che a nome dell'amministrazione comunale esprime l'orgoglio di "poter annoverare tra le realtà sportive del territorio quella delle Frecce Apuane, realtà che si distingue per la sua capacità di formare atleti di spessore ed anche per la capacità organizzativa che si concretizza con l'organizzazione, sul territorio comunale e non solo, di eventi sportivi di caratura regionale e nazionale". Per questo motivo, spiega Balloni, "abbiamo ritenuto di concedere patrocinio con contributo economico funzionale all'organizzazione dei campionati regionali".