Attualità

Di Vozzo al comando della Navale della Finanza

Cambio al vertice della sezione operativa navale di Marina di Carrara delle Fiamme Gialle. Stamani l'avvicendamento nella caserma Emilio Rossi

L'avvicendamento tra Bernardo Boni e Stefano Di Vozzo

Cambio al vertice per la sezione operativa navale di Marina di Carrara: si è svolto presso la caserma Finanziere Emilio Rossi l’avvicendamento al comando tra il luogotenente cariche speciali Bernardo Boni e il subentrante capitano Stefano Di Vozzo. L’evento, contenuto per motivi di distanziamento e presieduto dal comandante del reparto operativo aeronavale tenente colonnello Emiliano Rampini, ha visto la partecipazione di una ristretta rappresentanza di militari in servizio presso la sede navale. 

Trent'anni, sposato, dopo aver frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo e aver conseguito la laurea in Scienze Economiche e Sicurezza Finanziaria Di Vozzo è stato assegnato per il suo primo incarico alla stazione navale di manovra di Messina. Qui è stato comandante del Guardacoste G.126 Finanziere De Rosa e poi del Pattugliatore multiruolo P.02 Monte Cimone.

E' stato impegnato in delicate e complesse operazioni aeronavali negli scenari più sensibili in tema migratorio e di traffici illeciti e incarichi di supporto a diverse operazioni di cooperazione internazionale sotto l’egida dell’Agenzia Europea per la gestione della cooperazione operativa alle frontiere esterne degli Stati membri dell’Ue Frontex. 

Il comandante del reparto operativo aeronavale ha rivolto parole di apprezzamento al luogotenente Boni, elogiandolo per i numerosi risultati di servizio conseguiti. Ha quindi rivolto un augurio per il nuovo e delicato incarico al nuovo comandante "auspicando una sempre maggiore sinergia con le istituzioni locali per migliorare ulteriormente il lavoro fino ad ora svolto a presidio del territorio e a tutela della legalità economico/finanziaria".

[extra(0)]