Politica

Carrara al voto sceglie il suo sindaco

Sono 8 i candidati a contendersi la carica di primo cittadino. Se nessuno la spunterà al primo turno, si tornerà alle urne per il ballottaggio

Seggi aperti oggi fino alle 23 per eleggere il sindaco di Carrara. Otto i candidati che si sono misurati nella campagna elettorale per contendersi la carica di primo cittadino in queste elezioni amministrative. Oltre al sindaco, i carrarini sono chiamati a scegliere anche i componenti del consiglio comunale.

Si vota oggi dalle 7 alle 23. Lo spoglio delle schede inizierà domani 13 Giugno a partire dalle 14, e se nessuno dei candidati avrà ottenuto il 50% più uno dei voti si andrà al secondo turno per il ballottaggio, la cui data è fissata per domenica 26 Giugno.

A contendersi la carica di primo cittadino di Carrara sono in 8: Serena Arrighi (Serena Arrighi Sindaca, Europa Verde, Partito Repubblicano Italiano, Partito Democratico, Sinistra Civica Ecologista), Vittorio Briganti (La Comune), Simone Caffaz (Capitale Carrara, Carrara Futura, Liberal Socialisti Npsi, Lega Salvini Premier, Simone Caffaz Sindaco, Il Centrodestra siamo Noi), Cosimo Maria Ferri (Lista Ferri, Partito Socialista Italiano, #PrimaCarrara), Ferdinando Locani (Movimento Italia Sì), Andrea Vannucci (Forza Italia, Carrara Democratica, Fratelli d’Italia, Insieme per Carrara), Elvino Vatteroni (Italexit), Rigoletta Vincenti (Movimento 5 Stelle, Uniti a Sinistra con Vincenti, Vincenti per Carrara).

Carrara non è il solo comune della provincia oggi coinvolto nella tornata elettorale. Gli altri sono Aulla, Mulazzo e Zeri.