Attualità

L'apocalisse carrarese conquista Europa

Con "Game Over Carrara", Elvis Morelli si aggiudica il premio europeo per i videogiochi indipendenti. Nella trama horror gli zombie invadono la città

Elvis Morelli (Foto da Facebook)

In un contesto horror gli zombie invadono Carrara. E' il videogioco Game Over Carrara con cui il carrarese Elvis Morelli ha vinto il prestigioso People’s Choice Award al Nordic Game Discovery Contest, concorso dedicato ai videogiochi del panorama indipendente.

A dar notizia del successo apuano è il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale che si complimenta con Elvis Morelli per il suo Goc The Series attraverso il suo profilo Facebook. Lo sviluppatore Morelli al concorso rappresentava l'Italia con il videogioco in cui si rivisitano in chiave post apocalittica i luoghi della capitale del marmo.

"Grazie alla sua creatività pungente - scrive il primo cittadino - Morelli inserisce in un contesto decisamente ludico una interessante riflessione sul futuro della nostra città". Al concorso Game Over Carrara si è classificato al primo posto per il premio del pubblico, ma si è anche piazzato al quarto posto nel premio della giuria.