Cronaca

Fidanzatini con la droga nella borsetta di lei

Li ha sorpresi la polizia, che ha trovato stupefacenti per diversi grammi nella borsa della ragazza. Anche lui ne aveva un poca in mano

Passeggiavano in centro, una coppietta di fidanzatini come tanti. Ma qualcosa nel loro incedere ha destato l'attenzione dei poliziotti delle volanti, impegnati nei controlli di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti proprio nelle principali zone di spaccio del centro storico di Carrara, in particolare lungo via San Piero, in direzione di Piazza Alberica.

I due giovani sono stati così fermati e controllati. E i poliziotti hanno avuto ragione poiché entrambi avevano con sé della droga, soprattutto la ragazza che ne aveva nascosti diversi grammi nella borsetta. È andata a finire che entrambi sono stati segnalati in prefettura per detenzione di droga ad uso personale.

Lui in realtà è stato sorpreso con una pallina di stupefacente in mano, pronto a lanciarla via non appena gli agenti avessero girato l'occhio. Non ci è riuscito. La ragazza intanto si mostrava irrequieta, così l'attenzione della polizia si è spostata su di lei. Sulle prime si è rifiutata di aprire la borsa, ma poi è stata convinta a svuotarla. Ed ecco: era lei ad avere la maggior quantità di droga, diversi grammi, nascosta in borsetta.