Attualità

Valzer dei banchi per la fiera del 25 Aprile

Nuovo assetto dei banchi per la Fiera di San Marco alla prova del fuoco dopo la ridefinizione dei posizionamenti messa a punto dall'amministrazione

Nuovo assetto dei banchi per la Fiera di San Marco alla prova del fuoco, il prossimo 25 Aprile, dopo la ridefinizione dei posizionamenti messa a punto dall'amministrazione dopo un percorso di ascolto con gli operatori del settore.

Il valzer delle bancarelle prevede che alcune saranno posizionate anche sui due lati di viale XX Settembre, tra l’incrocio con la Covetta e quello con via Giovan Pietro: da qui la fiera proseguirà sul tracciato tradizionale di via Giovan Pietro fino a piazza Lucetti, attraverso piazza Finelli e con alcune postazioni anche nel primo tratto di via Marina e via Argine Sinistro. 

"Questo riassetto, sperimentale, è stato fortemente voluto dagli ambulanti e tiene conto delle richieste avanzate dalla ProLoco. Procederemo tramite graduatoria alla rassegnazione delle postazioni rimodulando la distribuzione anche sulla base delle norme di sicurezza", ha spiegato l’assessore al commercio e al triffico Daniele Del Nero. Sì perché proprio per esigenze di sicurezza, ad esempio, nel tratto di via Gino Menconi tra piazza Finelli e piazza Lucetti banchi e furgoni potranno occupare non più di 2,8 metri e dovranno dunque disporsi su un’unica fila. 

"Con questo assetto sperimentale manteniamo la parte principale del percorso tradizionale, quello su via Menconi e le due piazze del centro storico di Avenza e al tempo stesso ci affacciamo su Avenza nuova con i banchi disposti su viale XX Settembre", ha aggiunto Del Nero.