Cronaca

Tenta la fuga lanciando la cocaina dal finestrino

Quando ha notato l'auto della polizia che seguiva la sua, l'uomo ha tentato di sbarazzarsi della droga gettandola fuori in una busta

Quando ha notato l'auto della polizia che seguiva la sua, l'uomo ha tentato di sbarazzarsi della droga gettandola dal finestrino in una busta. Non gli è servito, perché gli uomini della volante del commissariato di Carrara l'hanno fermato e hanno recuperato il sacchetto al cui interno c'era un etto di cocaina. L'uomo, classe 1995, è stato quindi arrestato in flagranza di reato.

E' accaduto nella serata di sabato scorso. Gli agenti hanno notato un veicolo sospetto lungo il viale XX Settembre. Il mezzo alla presenza della volante ha aumentato l'andatura e, poco dopo aver svoltato nel quartiere di Pontecimato, dal finestrino è stato gettato un involucro. Dopo un breve inseguimento l'auto è stata raggiunta dalla volante. I poliziotto hanno fermato il conducente per poi recuperare la busta che era stata lanciata per strada.

La perquisizione a carico dell’uomo ha consentito di ritrovare una modica quantità di hashish e di 1.700 euro in contanti, mentre la busta che era stata recuperata dopo il narcotest della polizia scientifica è risultata contenere 105 grammi di cocaina. Per il 26enne sono scattate le manette. E' stato arrestato in flagranza di reato con contestuale custodia in cella di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.