Cronaca

Per rubare la borsetta fracassa il finestrino

Dopo un mese di indagini, la polizia è riuscita a risalire al responsabile dei fatti e lo ha arrestato collocandolo ai domiciliari

Ha fracassato il finestrino posteriore di un'auto per rubare una borsetta con dentro il denaro e altri effetti personali di una donna che, chiamato il 113, sporse immediatamente denuncia. Era il 1 marzo scorso, e la vettura in quel momento era parcheggiata nella zona di Avenza a Carrara.

Da allora sono scattate le indagini, prima ricostruendo le possibili vie di fuga del ladro attraverso le immagini degli impianti di videosorveglianza che avevano consentito di individuare il veicolo del malvivente. Il ladro si era anche recato a un bancomat tentando di ritirare il denaro con le carte della vittima del furto. Tutto filmato e poi visionato dagli investigatori.

Alla fine la polizia è riuscita a identificare l'autore del furto in un pluripregiudicato per delitti contro il patrimonio, già sottoposto alla misura dell'avviso orale da parte del questore. Sotto la direzione delle indagini del sostituto procuratore presso il tribunale di Massa Carrara Roberta Moramarco è scattata la perquisizione domiciliare, durante la quale il personale del commissariato di Carrara ha trovato proprio gli indumenti che l'uomo indossava durante il delitto.

Ecco dunque che oggi è scattato l'arresto ai domiciliari. Su richiesta della procura, il giudice per le indagini preliminari ha emesso infatti un'ordinanza in tal senso per i delitti di furto aggravato e utilizzo indebito della carta di credito.