Attualità

Giornata nazionale del "Fiocchetto Lilla"

Si celebrerà domani mercoledì 15 marzo la sesta Giornata nazionale del dedicata alla consapevolezza sulle problematiche dei disturbi alimentari

Per l’occasione Consult@noi Associazione Nazionale Disturbi del Comportamento Alimentare, di cui A.C.C.A. Onlus di Carrara fa parte, ha organizzato una serie di iniziative, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Cesvot e Amia.

“Parliamone insieme: i disturbi della condotta alimentare” è il titolo dell’incontro in programma mercoledì 15 marzo, alle ore 9.00. I professionisti dell’Associazione A.C.C.A, assieme alla Dottoressa Daria Furia, incontreranno i ragazzi dell’Istituto superiore Montessori – Repetti, presso la sede della scuola in via Lunense, a Marina di Carrara.

Giovedì 16 marzo presso il punto di ascolto “Camminiamo insieme” gestito da A.C.C.A. in via Genova n.5 a Marina, dalle ore 16.00 alle 18.00, si terrà un seminario gratuito per presentare i servizi e le attività, alla presenza dei volontari e dei professionisti dell’Associazione.

Per la Giornata del Fiocchetto Lilla nella giornata di mercoledì saranno colorate di lilla le fontane in piazza Menconi a Marina e in piazza Gramsci a Carrara.