Attualità

Giulia e Michela in servizio civile Senza Inciampi

Le due giovani hanno iniziato la loro attività di guida nel percorso protesi e ausili nel presidio distrettuale carrarese. Proseguiranno per un anno

I giovani volontari durante la formazione

Con Giulia e Michela Alessandra il servizio civile è Senza Inciampi. Così si chiama il progetto in cui le due giovani saranno impegnate per un anno nel presidio distrettuale Carrara e in virtù del quale faranno da guida all'utenza nel percorso protesi e ausili.

Giulia Carmassi e Michela Alessandra Tabaton-Osbourne sono parte dei 34 volontari di servizio civile selezionati per i progetti della Asl Nord Ovest. La loro attività avrà come referente, l'operatore di progetto, Alessandro Fiori.

Prima di iniziare l'attività al pubblico, le due volontarie e i loro colleghi effettueranno un percorso formativo di 45 ore finalizzato a fornire informazioni sul servizio civile e sulle modalità di lavoro in team e 49 ore di formazione specifica relativa alle modalità organizzative e operative della struttura di assegnazione. I volontari effettuano poi anche la formazione mirata in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, sicurezza sul lavoro ai tempi del Covid-19 e trattamento privacy.