Attualità

Il Comune ricorda le vittime di Fontia

Il 72 esimo anniversario dell’incendio di Fontia sarà ricordato con una cerimonia in programma il prossimo sabato 8 ottobre alle ore 9.30

L'evento promosso dal Comune di Carrara, con il patrocinio della Provincia e l’adesione delle Associazioni Partigiane, d’Arma e Civili, vedrà la deposizione delle corone al cippo che ricorda i Caduti Partigiani e alla lapide commemorativa dei Caduti in Guerra in piazza Battisti. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale sarà presente la Vice Sindaco Fiorella Fambrini.

Il fine di queste iniziative commemorative promosse dal Comune è quello di ribadire l’importanza di tenere vivo il ricordo di questi tragici avvenimenti soprattutto tra i giovani. Per questo vengono sempre invitate a partecipare le scuole del territorio; anche a Fontia saranno, infatti, presenti gli studenti e le insegnanti della Scuola Media “Dazzi”.

La Pro Loco di Fontia ha allestito un’esposizione di alcuni reperti storici della Seconda Guerra Mondiale presso i locali della Pubblica Assistenza, mentre l’Associazione Buffalo 92 esporrà automezzi militari, sempre risalenti al secondo conflitto.