Attualità

Informato e creativo, il Comune sbarca sui social

Notizie, bandi e servizi nella nuova pagina Facebook approntata dall'ente per essere più vicino ai cittadini a partire dalla creatività

Il Comune di Carrara si regala un Natale più social e inaugura la sua nuova pagina Facebook istituzionale. Si chiama proprio Comune di Carrara lo spazio istituito con delibera il 17 dicembre scorso e che ripropone i contenuti disponibili sul sito dell'amministrazione con informazioni di servizio al cittadino - dagli allerta meteo ai provvedimenti legati alla pandemia - comunicazioni di tipo istituzionale, bandi di concorso, avvisi e scadenze.

"La pagina non avrà alcuna connotazione di tipo politico - spiega il sindaco Francesco De Pasquale - e rimarrà a disposizione delle amministrazioni che ci succederanno come mezzo di informazione in più per i cittadini".

Ma ormai la via dei social è aperta. Così per i prossimi giorni già si preparano altre novità relative alle progettualità di Carrara Città Creativa, con canali social per rafforzare l’appartenenza al prestigioso Network Unesco nell’ottica di agevolare la partecipazione e l’interazione con i cittadini e per informare la città e la comunità artistica sulle iniziative ed attività legate al piano d’azione di Carrara Città Creativa Unesco.