Cronaca

In giro sull'auto rubata col coprifuoco

Uno dei due giovani, in arrivo da La Spezia, ha fornito ai carabinieri false generalità. La patente gli era stata ritirata una settimana fa

Hanno varcato i confini provinciali e regionali spostandosi da La Spezia a Carrara, per di più su un'auto rubata e durante il coprifuoco. Non paghi, uno di loro ai carabinieri che li hanno controllati ha fornito false generalità e si è poi scoperto che la patente gli era stata ritirata una settimana fa.

A dar conto della vicenda sono proprio i carabinieri che li hanno sanzionati. Secondo la ricostruzione dei militari il trentasettenne, alla guida del veicolo, sarebbe stato sprovvisto di documenti e si sarebbe presentato con un nome falso: la patentegli era stata ritirata la settimana precedente per guida instato di ebbrezza. 

Il più giovane sarebbe risultato in passato denunciato per reati di droga e contro il patrimonio. Entrambi sarebbero stati multati già altre volte durante il confinamento per aver violato le misure anti Covid-19. Restituita l'auto al legittimo proprietario, è scattata per i due la denuncia per ricettazione in concorso, nonché la multa di 533 euro a testa per aver violato le restrizioni Covid. Il 37enne è stato denunciato anche per false generalità a pubblico ufficiale.