Cronaca

Spettanze al datore di lavoro, inchiesta in Comune

Le verifiche riguardano i rimborsi erogati dall'amministrazione alla ditta per cui lavora l'assessore Raggi che si dice "Fiducioso nella magistratura"

L'assessore comunale ai lavori pubblici Andrea Raggi "è stato formalmente informato dell’avvio di un’indagine in merito alla correttezza dei conteggi e delle spettanze che, come previsto dal Testo unico degli enti locali, il Comune di Carrara ha erogato all’azienda per cui lavora". Lo rende un comunicato dell'amministrazione comunale in cui lo stesso Raggi afferma: "Sono tranquillo e ho fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine".

"L’indagine riguarda quindi i rimborsi del Comune alla ditta per cui lavora Andrea Raggi e non somme a lui direttamente erogate", specifica la nota dell'ente. "I rimborsi in questione - si specifica - sono soggetti a controlli mensili di congruità sulla base delle presenze in giunta dell’assessore, registrate agli atti del Comune di Carrara".

Raggi aggiunge: "Sono state applicate le stesse procedure utilizzate per gli altri consiglieri e assessori, procedure soggette allo scrupoloso controllo degli uffici comunali. Confido che risultino corrette e non rilascerò ulteriori dichiarazioni nel rispetto del lavoro degli inquirenti”.