Attualità

Arrivano le nuove isole ecologiche in centro

Da domani parte l'installazione dei nuovi cassonetti ad accesso controllato che si aprono con la eco-card distribuita nei giorni scorsi

I nuovi cassonetti

Ci siamo, arrivano in centro le nuove isole ecologiche: da domani lunedì 22 marzo inizierà la sostituzione dei vecchi cassonetti a Carrara Centro, con Nausicaa Spa che provvederà a installare quelli nuovi ad accesso controllato. Per conferire la spazzatura sarà dunque indispensabile avere la eco-card che la maggior parte dei titolari di utenze domestiche ha potuto ritirare nei giorni scorsi presso l’infopoint di San Martino.

Ritardatari? Si può rimediare: chi non avesse ancora ritirato la eco-card potrà farlo ancora da domani da lunedì 22 fino a venerdì 26 marzo presso la sede di Nausicaa Spa, in viale Zaccagna, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18 presentandosi con documento di identità valido e la lettera di convocazione inviata a tutte le utenze domestiche.

Nei giorni scorsi inoltre è iniziata la consegna dei kit per il porta a porta alle utenze commerciali del centro città che saranno raggiunte da questo servizio: si tratta di bar e ristoranti, iper e supermercati, ortofrutta, pescherie, negozi di fiori e piante, pizzerie al taglio, alimentari. Tutte le altre attività sono state assimilate alle utenze domestiche e hanno ricevuto la comunicazione per il ritiro della eco-card. Chi ne fosse rimasto sprovvisto può telefonare allo 0585 644366.