Spettacoli

La forza della fragilità

Un laboratorio di danza dedicato alle donne che desiderano intraprendere un percorso di consapevolezza e autostima. Un progetto Liber* tutt*

Parte questa settimana, all’interno del progetto Liber* tutt*, promosso dalla Provincia di Massa-Carrara e finanziato dalla regione Toscana, un laboratorio di danza articolato in 6 appuntamenti e una prova aperta finale, che si svolgeranno all’ex Ospedale San Giacomo di Carrara

“La forza della fragilità”, questo il titolo dell’iniziativa curata dalla Compagnia Xé, con la coreografa Lulie Ann Anzillotti e la danzatrice Giulia Ciani, è dedicato a tutte le donne che desiderano intraprendere un percorso di consapevolezza e autostima.

L’obiettivo dell’attività è quello di mettere in luce la donna nei suoi aspetti più fragili e

più forti utilizzando il corpo come strumento privilegiato. Il laboratorio tenderà a creare un clima di collaborazione dove verrà proposto un lavoro di improvvisazione e condivisione.

Ogni donna creerà il suo movimento sia individualmente che in relazione con le altre. Lo stretto rapporto fra il gesto e la relativa emozione permetterà di valorizzare un'azione creativa personale e unica, comunque in grado di entrare in contatto con ciò che ci circonda.

Il movimento e la danza permettono di sperimentare la consapevolezza di sé e l’autostima nel complicato e lungo processo di affermazione della propria identità. La debolezza e la fragilità non sono aspetti da nascondere o di cui vergognarsi, ma possibili punti di forza.

CALENDARIO

Giovedì 5, venerdì 6 novembre 2015 dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Giovedì 12, venerdì 13 novembre 2015 dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Giovedì 19, venerdì 20 novembre 2015 dalle ore 16.00 alle ore 19.00

PROVA APERTA FINALE: Sabato 21 novembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00