Cronaca

Ladro d'antiquariato, arresto di giornata

L'uomo, 41 anni, è stato condotto in carcere dopo esser stato trovato a violare più volte gli arresti domiciliari seguiti a un furto in villa

Il ladro puntava all'antiquariato, ma l'arresto in carcere per lui è fresco di giornata. Lo hanno eseguito stamani gli operatori della polizia di Carrara in esecuzione della misura cautelare emessa dall'autorità giudiziaria. Il 41enne portato in casa circondariale, in realtà era già sottoposto alla detenzione per furto aggravato, ma ai domiciliari. E però non li rispettava, e spesso i controlli del personale di polizia andavano a vuoto.

L’uomo era stato arrestato in flagranza di reato nel mese di novembre dello scorso anno per furto aggravato in appartamento. Era stato sorpreso in un vicolo di Avenza con pezzi di mobilio e vasi d’antiquariato appena rubati da una villa della zona. Nella circostanza venivano recuperati e sequestrati più di trenta oggetti di particolare pregio economico.

L’operazione condotta dalla polizia era stata messa a segno grazie agli operatori della squadra volante che avevano notato l’uomo, noto per precedenti specifici, maneggiare gli oggetti rubati insieme a una donna. Solo pochi mesi prima lo stesso era stato sottoposto alla misura di prevenzione personale dell’avviso orale del questore di Massa-Carrara.