Cronaca

Lavoratori in nero al bar e scatta la sospensione

I carabinieri hanno sospeso l'attività di uno stabilimento balneare dopo avervi sorpreso 11 dipendenti irregolari sui 16 identificati

Con 11 dipendenti a nero sui 16 identificati, per uno stabilimento balneare è scattata la sospensione dell'attività oltre a sanzioni per 41.600 euro. Questo l'esito dei controlli condotti dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Massa Carrara, in collaborazione con la stazione di Marina di Carrara, personale dell’ispettorato di Lucca e Massa Carrara e Nil di Lucca.

L'operazione è stata condotta nell’ambito dei controlli in pubblici esercizi della costa apuana che hanno portato gli ispettori in uno stabilimento balneare che ha anche attività di lounge bar. Quella sera c'era un evento serale con musica. Tanti giovani e anche tanti camerieri, barman e lavapiatti. I carabinieri hanno identificato 16 lavoratori di cui 11 sono risultati impiegati in nero.

Nei confronti della società che gestisce l'attività è stato dunque formalizzato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, che può essere revocata dopo la regolarizzazione di tutti i lavoratori in nero. Inoltre sono state elevate sanzioni amministrative per 41.600 euro.