Attualità

Via ai lavori sulla strada franata nel 2018

La via comunale di Colonnata dovette essere chiusa dopo una serie di cedimenti due anni fa. Dal prossimo 31 Marzo parte il cantiere di ripristino

Cedi oggi e smotta domani, nel 2018 la strada comunale di Colonnata dovette essere chiusa. Da allora ci si muove su viabilità provvisoria e alternativa. Finalmente arrivano i lavori, completamente a carico della società privata concessionaria della cava in prossimità del tracciato.

Il cantiere di ripristino della strada iniziano mercoledì 31 marzo e avrà una durata di 90 giorni dall'inizio dei lavori, salvo intoppi provocati dalle condizioni meteorologiche. A dettare i tempi è l'accordo stipulato tra l'amministrazione comunale e la società che effettua i lavori.

"I lavori si sono resi necessari dopo i ripetuti cedimenti registrati a marzo del 2018 - spiega l'assessore comunale ai lavori pubblici Andrea Raggi attraverso il suo profilo Facebook - che hanno comportato la chiusura della strada a dicembre di quello stesso anno e la realizzazione di una viabilità provvisoria".