Attualità

Consiglio solenne e cerimonie per la Liberazione

In occasione dell'anniversario l'assemblea cittadina si riunisce in seduta aperta. Prima, onori ai Gonfaloni e deposizione di una corona

Una corona verrà deposta al cippo commemorativo

Gli onori ai Gonfaloni, la deposizione di una corona al cippo, il consiglio comunale solenne: è la triplice in calendario per lunedì 11 Aprile, domani, quando ricorre il 77o anniversario della Liberazione di Carrara.

L'assemblea cittadina è convocata per l 10 in adunanza straordinaria aperta e in forma solenne. Prima però, alle 9,30, in piazza 2 Giugno verranno resi gli onori ai Gonfaloni. Di seguito è prevista la deposizione di una corona al cippo del Comune di Carrara, decorato di Medaglia d’Oro al Merito Civile.

La seduta del consiglio comunale solenne sarà aperta dai saluti del presidente dell'assemblea Michele Palma, del sindaco Francesco De Pasquale e delle altre autorità. Di seguito gli interventi di Nando Sanguinetti, presidente Anpi della provincia di Massa-Carrara,  e di Carola Baruzzo nella sua qualità di presidente del Museo Audiovisivo della Resistenza delle province di Massa-Carrara e La Spezia. La cerimonia, che ha il patrocinio della Provincia di Massa-Carrara, sarà trasmessa in diretta Facebook.