Cultura

I libri sbocciano a Maggio in biblioteca

Arriva alla sua XII edizione l'iniziativa "Maggio dei Libri" a cui aderisce lo spazio lettura di piazza Gramsci con appuntamenti per bambini e ragazzi

Nella biblioteca di piazza Gramsci a Maggio sbocciano i libri, con appuntamenti per bambini e ragazzi. Lo spazio lettura aderisce infatti alla XII edizione del Maggio dei Libri, iniziativa nazionale che quest'anno ha per tema "ContemporaneaMente. Leggere per comprendere". 

Tre i filoni che accompagnano il tema, e sono temporali: passato, presente e futuro. Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri, il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono, ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Si parte martedì 3 Maggio alle 16,30 con letture a cura dei volontari della biblioteca consigliate ai bambini tra 6 e 10 anni. Ai piccoli piccoli - età 0-6 - è invece dedicato l'appuntamento di lettura e musica di venerdì 6 Maggio sempre alle 16,30. Il programma prosegue fino al 26 Maggio.