Attualità

Sulle luminarie di Natale "Scusate il ritardo"

L'assessore al commercio ammette ritardi sull'installazione delle luci imputandoli a disguidi e meteo. Ma rilancia col calendario di eventi natalizi

Sull'installazione delle luminarie di Natale a Carrara: "Scusate il ritardo". Ammette che le operazioni sono rallentate rispetto agli anni scorsi l’assessore al commercio Daniele Del Nero dinanzi alla commissione comunale 5 dove ieri ha però rilanciato illustrando il cartellone degli eventi natalizi che animeranno la città durante le feste.

E sulle luminarie ha detto: "Siamo davvero dispiaciuti di essere in ritardo rispetto alle consuetudini, anche se solo di qualche giorno. Purtroppo ci sono stati disguidi tecnici non prevedibili e una situazione meteo non favorevole".

Poi il rilancio, con la considerazione del bando che ha messo a disposizione di commercianti e categorie 30mila euro e un rimborso del 70% delle spese sostenute per gli addobbi con via Rinchiosa portata a esempio: "A Marina in via Rinchiosa i commercianti hanno colto questa occasione e stanno realizzando una serie di decorazioni originali e calibrate ad hoc sul tessuto commerciale della zona e già programmano nuovi appuntamenti con la quota rimborsata".

Poi ecco il calendario di appuntamenti natalizi, organizzati dal Comune e non. Si va dal teatro per bambini col via l'11 Dicembre con Raperonzolo ai mercatini e agli alberi di Natale che da domani accenderanno tra le altre piazza delle Erbe, piazza Duomo, piazza Battisti, piazza Alberica, piazza Gramsci.

Poi la musica che farà risuonare il centro e la Marina di note natalizie, gli illusionisti, il mago e i personaggi dei cartoni a raccogliere le letterine dei bambini. Immancabili gli zampognari e in via Carriona e dintorni verranno realizzati murales e saracinesche artistiche.