Attualità

"Brutto scherzo, addio gigante buono"

E' lutto nel mondo del volontariato per la scomparsa a 56 anni di Luigi Malegni. I funerali sono fissati per domani a Marina di Carrara

Luigi Malegni

"Questa volta l’hai combinata grossa... abbiamo tutti pensato fosse uno scherzo, uno dei tuoi e nemmeno dei migliori... e invece ci siamo resi conto che purtroppo non lo era..." è uno dei post di cordoglio, lo firma Monica Francesconi, che scorrono sbigottiti sulla bacheca Facebook di Luigi Malegni, morto a 56 anni gettando nel lutto una città intera e in particolare il mondo del volontariato in cui aveva prestato a lungo servizio.

Ora invece si organizzano i suoi funerali. Si svolgeranno domani, mercoledì 26 Maggio, nella chiesa di Marina di Carrara alle 16,30 come annunciato dalla sorella Bruna. "E' stato l'ultimo scherzo. Buon viaggio mio gigante buono", è il pensiero che gli dedica Laura Maggi.

Malegni era ricoverato all'ospedale delle Apuane a Massa, il Noa, ormai da alcuni giorni. Lui stesso lo aveva comunicato proprio attraverso i suoi canali social. Agli amici che lo incoraggiavano dava appuntamento per un caffè in tempi migliori.