STOP DEGRADO

La fontanella perde acqua e monta la protesta

Accade a largo Marinai Velici, lungo la passeggiata. La segnalazione rimbalza dagli uffici preposti ai social, da dove si contesta lo spreco

La fontanella guasta

"La fontanella di Largo Marinai Velici, nella passeggiata del molo a Marina di Carrara, perde (e tanto) da vari giorni. Ho già segnalato alla polizia municipale, che a sua volta ha segnalato all'ufficio tecnico, ma... niente, al momento è sempre rotta": la segnalazione sul punto degradato è rimbalzata su Facebook da parte del signor Enrico Ceccaroni nel gruppo Sei di Marina di Carrara se.

E proprio da lì si è levata la protesta soprattutto contro lo spreco di una risorsa bene comune essenziale e da proteggere come, appunto, l'acqua. Il guaio resta, ma porta con sé il risvolto positivo dell'attestata sensibilità verso l'oro blu.

Sta di fatto che c'è chi ricorda che quella fontanella si rompe ripetutamente e che non è la prima volta che si registra un guasto, con conseguente perdita. I cittadini invitano chi di dovere a sostituire il rubinetto, così che lo spreco non si ripeta.

Volete segnalare situazioni di degrado? Scriveteci attraverso la pagina Facebook QUInewsMassaCarrara oppure inviateci una email in redazione a massacarrara@quinews.net