Attualità

Una panchina bianca per le vittime dell'amianto

La seduta è stata collocata in pineta a Marina e inaugurata con cerimonia ufficiale per ricordare gli scomparsi per cause riconducibili all'amianto

La panchina bianca

Una panchina bianca per le vittime dell'amianto. Dopo alcuni giorni in cui era rimasta in pineta a Marina di Carrara davanti al cantiere navale coperta e in area delimitata, oggi 21 Maggio la nuova seduta candida è stata inaugurata con cerimonia ufficiale alle 11,30.

La panchina bianca è il simbolo già adottato da molti comuni per ricordare la scomparsa di cittadini a causa dell’amianto: l’amministrazione comunale di Carrara ha deciso di rispondere all’appello della signora Federica Barbieri per celebrare la memoria di suo padre e degli altri concittadini che hanno purtroppo subito la stessa sorte.

All’iniziativa hanno presenziato il sindaco Francesco de Pasquale e Federica Barbieri, il presidente del consiglio comunale Michele Palma, la presidente della commissione cociale Tiziana Guerra che ha curato e coordinato le operazioni in collaborazione con Nausicaa, il presidente della municipalizzata Luca Cimino e i rappresentanti dell’associazione “Il mondo che vorrei” di Viareggio.