Attualità

Un tuffo in piscina, torna il nuoto agonistico

Riapre i battenti nel rispetto delle norme anti Covid la piscina coperta di Marina solo per gli atleti e lo staff delle loro società

La piscina coperta di Marina di Carrara riapre i battenti per permettere l’attività di allenamento agli atleti agonisti del territorio. Le società che hanno ricevuto l’autorizzazione ad utilizzare la piscina sono tenute a rispettare le norme anti Covid-19 e a controllare che i propri associati vi si attengano, dall’attività in vasca agli spogliatoi. L’accesso sarà limitato ad agonisti e staff non saranno ammessi accompagnatori. 

E' un primo passo, anzi una prima bracciata che sa di normalità: "La piscina coperta di Marina riapre a seguito di un importante intervento di ristrutturazione e adeguamento che ha riguardato non solo la vasca ma anche gli spogliatoi. Abbiamo investito circa 140mila euro apportato migliorie importanti sia in termini di vivibilità dell’impianto sia per la sicurezza: abbiamo infatti adeguato l’impianto per il ricambio dell’aria, quello elettrico e quello idraulico", ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici con delega allo sport Andrea Raggi.

"Per ora ripartono gli agonisti poi quando raggiungeremo una copertura vaccinale massiccia, riapriremo la piscina anche al resto della cittadinanza, che potrà fruire degli spazi tirati a lucido dopo i lavori che sono stati realizzati. Il tutto in attesa di poter avviare per l’estate anche l’attività nelle vasche all’aperto dove sono in fase di realizzazione i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche", ha anticipato l’assessore.