Cronaca

La mattina fa il commesso e di pomeriggio spaccia

I carabinieri hanno arrestato un giovane di 33 anni. Arrotondava lo stipendio spacciando hashish nei quartieri di Avenza e Marina

La mattina lavorava come commesso in un supermercato della provincia apuana, il pomeriggio arrotondava lo stipendio spacciando hashish nei quartieri di Avenza e Marina. Per questo un giovane di 33 anni è stato arrestato dai carabinieri.

Da tempo i militari stavano raccogliendo informazioni per identificare un pusher notato a smerciare le dosi in sella a una bicicletta elettrica. Seguendo il tam tam delle voci che circolavano tra i giovani assuntori, i carabinieri hanno individuato la palazzina dove lo spacciatore aveva la propria base logistica. 

Nel pomeriggio di giovedì sono bastate alcune ore di appostamento per notare il giovane uscire da casa e guadagnare la via in sella alla sua bicicletta elettrica. 

Fermato dai militari, avrebbe detto loro di stare andando al mare, ma è stato beccato con alcune dosi di hashish nascoste negli slip. Da qui è scattata la perquisizione dell'appartamento, dove i militari hanno sequestrato altre dosi di hashish.

Per il 33enne è scattato quindi l'arresto con l’accusa di detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente. 

Il giovane ha patteggiato una pena di mesi 6 di reclusione e una multa di 800 euro, con i benefici della condizionale.