Cronaca

In branco aggrediscono 3 politici a bottigliate

In gruppo hanno accerchiato e poi aggredito due uomini e una donna in pieno centro in un attacco anche a sfondo politico. Denunciati in 5

In branco hanno accerchiato 3 esponenti politici di Forza Italia, due uomini e una donna, e li hanno aggrediti scagliando loro contro anche delle bottiglie di vetro dopo averli minacciati e insultati per la loro appartenenza politica. Si tratta Gianni Musetti, Stefania Giannini e Davide Ramagini. L'episodio di violenza è accaduto la scorsa notte in via San Piero, nei pressi di un circolo del centro.

Quando la polizia è giunta sul posto il gruppo di ragazzi autori dell'aggressione - una sessantina secondo le vittime - era fuggito. Tuttavia gli investigatori del commissariato carrarese fra testimonianze, denunce delle vittime e filmati della videosorveglianza presenti in zona sono arrivati a identificare 5 fra i principali autori e promotori dell'aggressione all'interno del gruppetto, tutti noti alle forze dell'ordine e con precedenti specifici.

I 5 ragazzi sono stati denunciati per minacce, danneggiamento aggravato, lesioni e violenza privata. Le vittime hanno riferito di essere state accerchiate dagli avventori del circolo che poi gli avrebbero rivolto minacce e insulti personali per la loro appartenenza politica, di centrodestra. Dunque è partito il lancio delle bottiglie in vetro, 4 in tutto, che alle persone hanno provocato solo escoriazioni, danneggiando però l'autovettura. 

"Esprimo la mia piena solidarietà a Gianni Musetti, Davide Ragini e Stefania Giannini, peraltro quest'ultima anche responsabile dello sportello anti-violenza di Forza Italia di Carrara", afferma il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni, coordinatore regionale degli Azzurri.