Cronaca

Movida con rissa a Marina, arriva la polizia

Identificati e denunciati quattro giovani a seguito dei controlli per una lite in via Rinchiosa che ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine

Movida con rissa, nel tardo pomeriggio di ieri, presso la galleria di via Rinchiosa a Marina di Carrara. Molti i giovani presenti e alla fine è salita la tensione. Così, su segnalazione arrivata alla sala operativa del commissariato di polizia di Carrara, le pattuglie della Mobile si sono recate sul posto insieme a due pattuglie dei carabinieri e alla polizia municipale.

Riportata la calma, sono stati identificati e denunciati quattro giovani tre dei quali - spiega una nota della questura - già noti "alle forze dell'ordine per essere stati già denunciati per analoghi episodi". Uno di loro, "peraltro, sottoposto anche alla misura di prevenzione dell’avviso orale del questore di Massa Carrara". 

L'operazione si è inquadrata nella cornice dei controlli antiassembramento in corso nelle zone del centro storico della città di Carrara e nelle zone di Avenza e di Marina di Carrara. Anche nel pomeriggio di ieri le volanti stazionavano in piazza Inglostad proprio per prevenire situazioni critiche, con pattugliamenti a piedi in via Genova, via Venezia e via Rinchiosa appunto. Numerosi i giovani presenti, "tutti con indosso le mascherine".