Attualità

Movida Covid, stop alle bevute in vetro dopo le 20

Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha firmato un'ordinanza che vieta il consumo di bevante alcoliche in vetro contro la movida molesta

Dopo gli episodi di movida selvaggia della scorso weekend a Marina di Carrara, il sindaco Francesco De Pasquale ha firmato una ordinanza con il divieto di consumare sul suolo pubblico bevande alcoliche e in contenitori di vetro dalle 20, così da evitare assembramenti. Una stretta sulla movida visto che l'estate scorsa il divieto partiva dalle 22.

"Nell'ottica di garantire il rispetto delle misure anti-Covid - ha scritto in una nota il sindaco - e lo svolgimento in sicurezza delle serate estive, ho deciso di estendere l'orario di applicazione del divieto di consumo di bevande in contenitori di vetro"

Per il sindaco, "l'ordinanza di oggi è quindi solo l'ultima di una serie di interventi che puntano a stroncare questi comportamenti e anche a scongiurare provvedimenti più drastici come la chiusura anticipata dei locali. Perché o c'è un cambiamento significativo oppure è quello che dovremo fare per evitare una nuova impennata dei contagi", ha concluso il sindaco di Carrara.