Attualità

Nuova rotatoria sulla strada dei Marmi

Da quella rotatoria passano ogni giorno abitanti dei paesi a monte, turisti, visitatori e tanti camion e da tempo necessita di una riqualificazione

Partiranno nei prossimi giorni i lavori di sistemazione di tutta l'area della pesa di Miseglia bassa, grazie a un investimento da quasi 200mila euro il Comune di Carrara rifarà completamente la rotatoria Pedrazzi e provvederà all'asfaltatura e alla sistemazione dell'intera area che si trova tra l'ingresso della strada dei Marmi e la pesa.

I lavori partiranno nei prossimi giorni. “Si tratta di un intervento molto atteso perché andremo a sistemare una zona nevralgica di tutta la viabilità a monte - ha spiegato l'assessore alle Opere pubbliche Elena Guadagni -. Da quella rotatoria passano ogni giorno sia gli abitanti dei nostri paesi a monte che turisti, visitatori e tantissimi camion e da tempo l'area necessita di una riqualificazione completa. Non solo, dunque, la pavimentazione è da rifare a causa di buche e avvallamenti che rappresentano un problema anche di sicurezza, ma la rotatoria stessa si presenta oggi in cattivo stato".

"Con questi lavori andremo a demolire la rotatoria attuale e a costruirne una nuova più adatta e funzionale alla sua particolare collocazione, realizzeremo inoltre delle aiuole spartitraffico e procederemo alla riasfaltatura di tutta l'area. Si tratta di lavori importanti che sicuramente miglioreranno il decoro di quella che è una delle principali porte d'accesso ai nostri paesi a monte, ma che porteranno necessariamente con sé anche qualche disagio. Per tutta la durata del cantiere saranno previste alcune modifiche alla circolazione che in questo momento stiamo finendo di stabilire per minimizzare il più possibile le ricadute sulla cittadinanza”.