Attualità

Benvenuto a un nuovo medico di base

Si chiama Isabella Orsini la dottoressa entrata in servizio nell'ambito carrarino. Ecco come sceglierla, tra procedure digitali e non

L'ambito territoriale di Carrara dà il benvenuto a un nuovo medico di famiglia. Si tratta della dottoressa Isabella Orsini, in servizio da ieri. E allora la Asl ricorda ai cittadini che intendano far ricadere su di lei la loro scelta del medico di base come poter fare tra procedure digitali e non.

Oltre che online ci si può infatti recare personalmente agli sportelli dedicati all’anagrafe sanitaria presenti nei centri socio sanitari. Tuttavia la modalità digitale, accessibile sia da computer che da dispositivi mobili, consente maggior praticità oltre a non avere limiti di orario.

Al servizio on line si accede con: Applicazione Web, fruibile tramite portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone, App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet, Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie. Il portale Open Toscana permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico alla sezione Servizi Toscana e quindi Salute, utilizzando per autenticarsi la tessera sanitaria, che deve essere attivata, oppure il sistema di identità digitale Spid.