Cronaca

Tentano un furto e salutano le telecamere

I ladri non solo hanno tentato di entrare all’interno di uno dei nuovi capannoni di Battilana ma si sono presi anche gioco della videosorveglianza

Il colpo è andato male ma lo “sgarbo” è di quelli che devono far riflettere. I ladri, a volto scoperto, hanno “salutato” con la mano la videocamera che già nelle scorse settimane aveva beccato i furbetti che avevano scaricato con un carroattrezzi la carcassa di un’auto senza però immaginare di essere ripresi. La denuncia arriva ancora da Cna, esasperata per l’escalation di vandalismi e furti nella nuova area di Battilana, a Carrara. 

L’area ospita una decina di aziende. A bordo di una 147 Alfa Romeo, i tre malviventi, hanno rallentato di fronte alla telecamera posizionata all’ingresso dell’area quasi a deridere il tentativo delle imprese di difendersi. 

“L’impunità è loro garantita tanto da permettersi di prendere in giro le imprese, il territorio e le forze dell’ordine. – commenta un arrabbiato Paolo Bedini, Presidente Cna Massa Carrara – E’ evidente che l’area è diventata già terra di predoni e vandali: ogni giorno registriamo un danneggiamento, un abbandono di rifiuti o un tentativo di furto. Credo che questa non sia la strada giusta. Come imprese e come associazione continueremo ad implementare la videosorveglianza, con investimenti propri, perché è l’unico strumento a nostra disposizione per contrastare questi fenomeni ma non è giusto nemmeno vivere barricati dentro le aziende."