Attualità

Gli oli esausti si raccolgono in Comune

A partire dal 6 Settembre sarà possibile conferire l'olio "esausto" presso le sedi comunali di Marina, Avenza e Carrara

Dove butto gli oli alimentari che non uso più? A partire da Lunedì 6 Settembre sarà possibile conferire l'olio "esausto" presso gli appositi contenitori dislocati presso le sedi comunali di Marina, Avenza e Carrara. 

Olio di oliva, di girasole, da frittura, derivante dai sottoli: tutti questi tipi di oli potranno essere inseriti in normali bottiglie di plastica chiuse col tappo e portate presso il raccoglitore dedicato. Non vanno utilizzate bottiglie di vetro, né si potrà versare olio sfuso o olio di motore.

Il servizio finora veniva effettuato solo presso la Ricicleria di via Berneri, che continuerà comunque a garantire questo tipo di raccolta. 

Per agevolare i cittadini, su disposizione dell’amministrazione comunale Nausicaa Spa ha posizionato i contenitori per la raccolta degli oli esausti anche presso le sedi comunali: a Marina presso la delegazione distaccata del Comune di Carrara (ex circoscrizione) all'Ufficio Anagrafe, in piazza Gino Menconi 6/b; ad Avenza sempre presso la sede del distaccamento comunale (ex circoscrizione), in via Carlo Sforza; a Carrara centro presso l’ingresso di Palazzo Civico in piazza Due Giugno. I cittadini potranno recarsi a conferire tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, in concomitanza con l’apertura al pubblico delle sedi comunali.