Sport

Olimpiadi, ambo apuano a Tokyo 2020

Entrambi alla debutto nei giochi olimpici, Lorenzo Musetti e Chiebuka Emmanuel Ihemeje porteranno un pezzetto di Carrara in Giappone

Lorenzo Musetti (foto Facebook) e Chiebuka Emmanuel Ihemeje (foto Coni)

Entrambi alla debutto nei giochi olimpici, Lorenzo Musetti e Chiebuka Emmanuel Ihemeje porteranno un pezzetto di Carrara in Giappone. Sono loro i portabandiera della città alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che si inaugurano venerdì prossimo. 

Classe 2002, Lorenzo Musetti terrà alti gli onori del tennis come del resto ha fatto nella passata stagione agonistica, tanto da raggiungere nel Giugno scorso la posizione numero 58 nella classifica mondiale. Del resto ha impugnato la sua prima racchetta quando aveva 5 anni. Da allora non se ne è più separato.

Atletica invece per Chiebuka Emmanuel Ihemeje, studente di biologia di 22 anni oltre che atleta a cui la pandemia stava per stravolgere i programmi di borse di studio all'estero. Lui non si è perso d'animo: ha pubblicato il suo curriculum online, e così gli è arrivata la chiamata della Oregon University di Eugene, la casa mondiale dell'atletica. L'esperienza gli è valsa un tale miglioramento del suo personale da fargli ottenere il pass per Tokyo. Specialità: salto triplo.