Attualità

In pagamento i contributi per l'affitto

L'erogazione relativa al bando di concorso del 2020 inizia dopodomani per le famiglie ammesse al sostegno per il canone di locazione privata

Saranno erogati a partire da giovedì 13 maggio i contributi per il canone di locazione ai soggetti ammessi al bando di concorso relativo all’anno 2020. L’intervento è finalizzato a sostenere economicamente le famiglie in locazione privata, aventi i requisiti e le condizioni economiche indicate nel bando, consentendo l’abbattimento di una parte del canone. 

A seguito dell’approvazione da parte della giunta della delibera 116 del 29 Aprile 2021 i cittadini aventi titolo e ammessi al bando potranno ricevere i contributi integrativi al pagamento dei canoni di locazione. Come di consueto riceveranno la somma spettante sul numero di conto corrente indicato al momento della presentazione delle domande: agli altri verrà inviato, invece, via posta l’avviso di pagamento con indicazione del numero di mandato.

L'amministrazione comunale ricorda che, nell’ambito degli interventi di contenimento degli effetti economici della pandemia a sostegno delle famiglie più colpite dalla crisi, il settore sociale ha erogato tra marzo e giugno 2020 oltre 10mila buoni spesa per oltre 500mila mila euro assegnati. Altri 845 buoni spesa per un valore di 197.350 euro sono stati consegnati tra dicembre 2020 e febbraio 2021 ed è attualmente in corso, sempre attraverso lo stesso strumento, l’erogazione di altri 250mila euro.

"Consapevole dell’aggravio delle difficoltà innescato dalla crisi economica scatenata dall’emergenza Covid-19, anche su questa partita l'amministrazione ha icrementato il supporto ai cittadini. A fronte di uno stanziamento della Regione che ammonta a 221.997,17 euro il Comune ha erogato ulteriori 210.453,74 euro, incrementando le risorse rispetto allo scorso anno", ha commentato l’assessore alle politiche sociali e abitative Anna Lucia Galleni ringraziando gli uffici.